

Disagi e momenti di tensione dei fans nell'intento di prendere i primi posti

Il concerto comincia all'insegna di una grande sorpresa. In molti pensavano che la Signora Cassini avrebbe interpretato i suoi cavalli di battaglia degli anni 70 come "A chi la do Stasera" oppure "I like boys" o infine "Bum Bum Cantiamo"... e invece lei ci ha sorpresi tutti interpretando compositori mondiali del calibro di Brecht, Brel, Reggiani, Aznavour, De ANdré, Renato Zero e verso la fine ha addirittura affrontato una versione riveduta e corretta della Habanera di Bizet.
La voce calda, sensuale e a tratti possente ha incantato gli oltre 2000 spettatori paganti.
Verso metà concerto un fuori programma divertente. Nadia Cassini si accorge che un gruppo di americani si ostinava a fumare sigari e pipe durante la sua performance. La Signora Cassini, come suo solito non le manda a dire, scende dal palco e si rivolge a loro direttamente in modo aggressivo dicendo le testuali parole:
"Cosa cridi che io sono stù-pida? i' sto lavorendo e ho sentito tua puzza di sigaro fino mio palco! devo fari 200 concerti ancora e alla mia voci ci tengo quindi vedete di spegnere sigaretti o mi incavolo chiamo sicurezza e faccio sbattiri fuori"
I commensali non hanno potuto fare altro che obbedire.
Nadia Torna così sul palco e chiama con lei l'ospite d'onore fissa delle serate:
MARIA GIOVANNA ELMI (con la quale sta incidedendo un album di duetti)

Qualche problema con il ritorno di audio e momenti di bizze con il pianista disegnano sul viso della cara Maria giovanna Elmi un ghigno divertito.
Il secondo duetto è nientemeno che un grande successo di Maria Giovanna ovvero "Amelia", interpretata, oserei dire, in maniera stre-pi-to-sa!!
A chiudere la triade di duetti della novella coppia della canzone Italiana una versione tra l'acustico e l'hard rock di "Brava" della sempreverde Mina.
Noi amici di Nadia Cassini conoscevamo già le sue doti vocali ed è un bene che ora se ne stiano accorgendo anche le case discografiche e soprattutto il pubblico che continua a fare il tutto esaurito ad ogni sua apparizione. Una lode anche a Maria Giovanna Elmi, le cui doti vocali - e ora è palese - non sono mai state minimamente sfruttate in ambito discografico.
L'uscita del Cd di duetti è prevista per Novembre su etichetta Sony/Bmg, anticipata da oltre 200 date in tutti i teatri del Paese. Buona Fortuna a Nadia e Maria Giovanna!