giovedì 30 ottobre 2008

MESSAGGIO PROMOZIONALE

IL PREZZO DI UN SORRISO

Finalmente siamo tornati da Parigi! alla faccia di chi ci voleva sepolti sotti metri di fanghiglia e stracci intrisi di scarti industriali! alla faccia di chi ci voleva vittime di un nubifragio e in balia di un vecchiaccio che millanta di averci salvate tutte dal disastro! In verità io e Lellone eravamo spaparanzati al Grand Hotel, cibandoci di primizie e champagne. Qualche problemino lo ha vissuto Giobbina di Giocondo e Suor Tatlisa che a differenza nostra hanno alloggiato in una stanberga dalle parti di boulevard Sebastopole, zona in cui l'acqua ha raggiunto il mezzo metro a causa dell'intoppo nell'impianto fognario. Ma bando alle inutili polemiche possiamo ben dire di aver raggiunto l'obiettivo! Un grande sorriso ora alberga sul volto di Giobbina! Guardate voi stessi!


l'impagabile sorriso di Giobbina ha stregato più di un avventore per le vie di Parigi


Giobbina ai giardini di Notre dame si gode i primi momenti di serenità


Non è stata tutto rose e fiori questa trasferta. La mattina che ci siamo dirette al museo del Louvre pioveva molto. Giobbina, col suo volto triste , camminava per forza d'inerzia e senza alcuna speranza di soluzionare il suo dramma personale. Noi le davamo speranza dicendole che l incontro col dipinto della sua lontana parente avrebbe fatto il miracolo. Ed un miracolo effettivamente è accaduto! arrivate nel padiglione giusto, da lontano notiamo una grande folla davanti ad un quadretto piccino picciò... strana sensazione..! uno pensando alla Gioconda immagina un quadro di grandi dimensioni... in quell'istante Giobbina ha come un lampo negli occhi, comincia a muovere la lingua spasticamente e a roteare le braccia in senso anti-orario, zompetta sulla gamba sinistra e urla a squarciagola una filastrocca "E' mia no-nna la Gio-conda be-lla tan-ta e tutta-donna!" poi di colpo sviene per oltre 10 minuti! Ci stavamo cominciando a preoccupare quando si risveglia di colpo ridendo come una scema in preda ad un'invasione di piattole! si mette davanti al quadro della sua ava e piange lacrime di gioia, non profferiva parola.. rideva e piangeva come solo una gran signora saprebbe fare.

lo splendido quadro della Gioconda esposto al Louvre



Riguardo le bugie tendenziose scritte sul blog di Iriza e Neal affermo senza alcun dubbio che trattasi solo di menzogne! Quel vecchiaccio del blog non esiste! E come unica assistente abbiamo avuto una sguattera napoletana del grand hotel che ha avuto la compiacenza di contattare telefonicamente Suor Tatlisa e Giobbina su nostro incarico durante i momenti drammatici del nubifragio! Relativamente a Lellone dobbiamo dire che la sua teoria che tutti i maschi a parigi vanno vestiti come lui è stata drammaticamente smentita da un gruppo di naziskin gay pakistani che lo hanno assaltato la sera di martedi.


la gentile sguattera napoletana del grand hotel che ci ha aiutati, fotografata mentre telefonava a Giobbina e Suor Tatlisa

Comunque grazie a tutti i lettori per la splendida vacanza offertaci, sono anche avanzati dei soldi che farò in modo di spendere per ristoranti ed estetisti nei prossimi giorni :-D