martedì 21 ottobre 2008

SCANDALO AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA

Giornate di fuoco al Festival Internazionale del Film di Roma. Domani si aprono i battenti della mostra e ancora non sono finiti i litigi tra gli organizzatori. Vittima designata dell'ultima ora è il regista travestito Wanda Gastrica che a due giorni dall'apertura ha ricevuto il forfait degli organizzatori nonostante il suo film fosse stato selezionato da tempo. Sembra proprio che "Chusni - alghe sulla città" sia vittima di un boicotaggio. Un film che oltre tutto figurava nella rosa dei papabili vincitori viste anche le tematiche trattate dagli sceneggiatori e le scelte registiche ardite. La Mattinata di oggi ha visto un'iraconda Wanda Gastrica alle prese con la dirigenza, due ore di monologo inframezzato solo dagli applausi della sala stampa. Un discorso degno del miglior Socrate dove però alla cicuta la nostra Wanda ha preferito del buon Chianti riserva oro, gentilmente fornitole dallo sponsor del blog Tutttadonna. Le parole, nonostante la loro forza, non sembrano comunque aver convinto l'improvvisata giuria che evidentemente ha preferito dare lo spazio di Wanda a qualche raccomandato di turno. La nostra Wanda Gastrica non ha santi in paradiso...ma soltanto la sua sensualità e la sua dignità di travestito emancipato, padrona del suo mondo e di ciò che la circonda... uomini inclusi. L'ennesimo scandaloso comportamento di una dirigenza figlia del pensiero maoista che vuole privare le masse di film altamente educativi capaci di aprire gli occhi alla gente su questioni di rilevanza universale. Siamo comunque fiduciosi che il Sindaco Alemanno si ricorderà di questo sgarbo e che il prossimo anno faccia pagare a questa lobby di cinefagi la mancanza di lungimiranza se non anche la cattiva fede di preferire i compagni di merende alla vera arte!
Un'iraconda Wanda Gastrica durante il suo "J'accuse" di oltre 120 minuti contro la dirigenza del Festival che ha avuto il pessimo gusto di cancellare il suo film dal cartellone senza preavviso.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Zobeide,
Chi le parla è Guglielmo Tosi, responsabile unico delle pubbliche relazioni del festival internazionale del film di Roma.
Vorrei dare delucidazioni sui fatti da lei prontamente evidenziati nel suo post.
Il film "Chusni - alghe sulla città" è stato da noi selezionato con grande entusiasmo. Eravamo convinti delle sue qualità intrinseche ed eravamo pronti a sostenerlo come un fiore all'occhiello della mostra di quest'anno. Dolorosamente abbiamo dovuto eliminarlo dalla mostra poiché il regista Wanda Gastrica ha avuto la pessima idea di permettere, a nostra insaputa, un'anteprima della sua opera in Roma presso il cinema Adriano. Questo di fatto l'ha esclusa dal nostro festival. C'è un regolamento che la persona in questione non ha rispettato. Saprà lei le ragioni di tutto ciò, ma che non si colpevolizzi il nostro operato.

La ringrazio dello spazio offertomi

con stima
Guglielmo Tosi

Diego ha detto...

Non sono assolutamente d'accordo! La proiezione all'Adriano era solo x parenti ed amici, non credo che una proiezione x sole 6000 persone possa compromettere il tutto!
Wanda

IL BLOG DI ZOBEIDE D'ANVERSA PONTORNO VEDOVA CAPRAROLA ha detto...

E'una vergogna! Le sue parole, Dottor Tosi, sono palesemente di circostanza. Nella pronta risposta di Wanda Gastrica è chiaro che si trattava di una proiezione privata per amici e parenti e non una soirèe promozionale. La serata, tra l'altro, è stata ampiamente promozionata sui giornali locali e gli stessi dirigenti della festa avevano fatto gli auguri al nostro regista. Abbiate almeno la decenza di dire la verità.. ovvero che si tratta di censura programmata, meditata e di chiaro sapore stalinista! Vergogna! Ma domani mi sentirete li al Festival! porterò tutti i miei scagnozzi!

Anonimo ha detto...

ma lo distribuiranno comunque nei cinema? la storia è popo sghicia

Anonimo ha detto...

Uauuuuuuuuuuuuuu!!!!!
Complimenti per l'intrinseca genialità di questo post!!!!

IL BLOG DI ZOBEIDE D'ANVERSA PONTORNO VEDOVA CAPRAROLA ha detto...

ZOBEIDE RINGRAZIA PER L'INTRINSECA GENIALITA' E IRONIA DEL TUO COMMENTO

Anonimo ha detto...

"questa lobby di cinefagi"

c'è del genio in questa definizione

Anonimo ha detto...

zobeide, ma com'è che tutte le checce sfrante hanno l'accredito da giornalisti al festival? vedi quel coglione di apo o quel poveraccio di pink http://pinkandthecity.wordpress.com

indaga, zobeide, indaga... qui sento puzza di lobby gay...

Anonimo ha detto...

Sono Neal, il film l'ho visto e debbo riconoscergli sicuramente un certo interesse CULturale, che non fa male...per un film del gender!

IL BLOG DI ZOBEIDE D'ANVERSA PONTORNO VEDOVA CAPRAROLA ha detto...

caro anonimo delle 18:48
la lobby gay in Italia esiste e agisce con metodologia massonica! le sfrante vengono preferite ai gay dignitosi poiché il gay attualmente rappresenta ciò che i giullari rappresentavano ai tempi delle corti inglesi.
Godono dei privilegi economici affinché non destabilizzino l'ordine costituito. Per questa semplice ragione alle manifestazioni cinematografie presenzia una folta rappresentanza di gay sfranti, gente di media età, non più adolescente ma troppo grande per esser considerata giovane.. persone per lo più spiantate che aspirano a divenire cubisti, autori tv, sceneggiatori, portaborse di personaggi famosi o in ultima analisa marchetta di lusso per laidi papponi milionari. "Il destino è nelle nostre mani" ripeteva spesso Francesca Dellera prima di cominciare a girare i suoi memorabili film.. ma in questo caso specifico uno dei due deve proprio avere delle manine piccine picciò perché oltre a non prendere una lira per collaborare ad altri blog si pavoneggia come un galletto vallespluga con un circo di nani e ballerine che gli batterebbero le mani anche solo se starnutisse..


per Neal

sono esterrefatta!
questo è il tuo primo com,mento costruttivo! dopo settimane di insulti! che la distanza dalla tua sorellastra calva ti stia dando beneficio?

Anonimo ha detto...

Iriza dice:
Mio fratello è tornata da una vacanza premio a Pomezia, non sa assolutamente nulla e questo è il suo primo post dopo tanto tempo, provvederò immantinente ad avvertirlo di averti dichiarato guerra e di evitare qualunque apprezzamento positivo nei tuoi confronti perchè non li meriti e lo sai.

IL BLOG DI ZOBEIDE D'ANVERSA PONTORNO VEDOVA CAPRAROLA ha detto...

degna figlia della signora legan sei.. eufemismi eleganti per non dirti di peggio..

Anonimo ha detto...

Neal:
Io ho una personalità tutta ia che è mia e non è di Iriza ne tua ma tutta mia e la mia personalità essendo mia la gestisco solo io e non Iriza e non te quindi io e solo posso decidere le cose che sono mie, detto questo ho detto tutto in pratica dovrei aver detto tutto ma ribadisco di avere autonima di pensiero mia e solo mia essendo mia la gestisco io.

IL BLOG DI ZOBEIDE D'ANVERSA PONTORNO VEDOVA CAPRAROLA ha detto...

bravo neal.. tu si che sei n'omo.. non tua sorella!

Sorella Jean Claude ha detto...

La wanda gastrica...hahahahha.
Zobeide sei unica!

Nel pene e nel male.

Sasha ha detto...

Zobeide sei unica davvero.