domenica 14 settembre 2008

ANTEPRIMA TUTTTADONNA DEL FILM: IL QUINTO GIORNO

Nuova anteprima cinematografica dei sito http://tutttadonna.blogspot.com/

"Il Quinto Giorno" è l'ASSURDO quanto elettrizzante terzo film di fantascienza del regista trans-gender Venezuelano Maceo Gonzales che potremo vedere sugli schermi italiani dal prossimo novembre 2008. La distribuzione Europea è già stata programmata con il primo dei tanti happening promozionali a cui la casa di distribuzione cinematografica italiana 01 ci ha abituati. Poteva Zobeide D'anversa Pontorno Vedova Caprarola mancare???????
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!


Eccomi quindi a voi a raccontarne la trama!

E se un giorno un enorme banco di paguri rosa si compattasse appena sotto la superficie marina impedendoci di riemergere da un'immersione in apnea?
E se improvvisamente varie specie di tranquilli e pacifici cetacei si coalizzassero per attaccare le imbarcazioni e uccidere le persone a bordo?
E se le navi da crociera cominciassero ad essere attaccate da grandi banchi di strane cozze melmose che prendono ad ammassarsi sul timone, incastrandolo e provocando così il loro ribaltamento?
E se all'improvviso le coste dell'Africa, del Sudamerica e dell'Australia venissero infestate da orde di meduse ricolme di veleno potentissimo?
E se in un tranquillo ristorante francese un altrettanto tranquillo astice decidesse letteralmente di esplodere spargendo ovunque il suo carico di gelatina contaminata da una microscopica alga killer geneticamente modificata capace di avvelenare le falde acquifere uccidendo per avvelenamento migliaia di ignari cittadini?
E se degli eserciti di granchietti velenosi bianchi e ciechi cominciassero a sbucare dalle spiagge vicine alle grandi città costiere degli Stati Uniti e dell'Europa?
E se la corrente del golfo cessasse improvvisamente la sua attività, mentre orde di schifosi vermi dalle ganasce sproporzionate e dal carico di miliardi di batteri metanofagi cominciassero a scavare negli idrati di metano che si trovano a settecento metri di profondità sulla scarpata continentale, destabilizzandoli e provocando così degli smottamenti, danneggiando i cavi in fibra ottica e isolando di fatto i continenti dal resto del mondo?
E se gli idrati di metano destabilizzati si sciogliessero facendo risalire dal fondo dell'oceano grandi quantità di gas in grado di uccidere gran parte degli esseri viventi terrestri?


Qualcuno potrebbe pensare di dare la colpa ai cambiamenti climatici causati dal problema del surriscaldamento dell'atmosfera ma la colpa invece e solo di una malvagia creatura terrestre: Eva, la trans assassina a cui son stati concessi cinque giorni di tempo per distruggere il mondo!

Questo essere affascinante quanto infernale, (interpretato dalla bravissima attrice cubana transessuale Adriana Felipe Durcal), non ha però tenuto conto della forza delle acque. In molti diranno che il mare non ha una coscienza e non possiede un'anima, ma dovranno ricredersi dopo la visione di questo film.


Un grandioso affresco morale e cromatico di una civiltà in via di estinzione dove giganteggia il personaggio del transessuale Eva che imprigionata nel suo "mal de vivre" trova ristoro nelle teorie folli e distruttive dell'ipno-granchio che vive nel suo subconscio.

La regia di Gonzales si sublima in quest'opera su misura, che rompe definitivamente con gli schemi del post-realismo: gli attori sono forgiati dalla mano esperta dell'uomo di teatro, la scenografia ha una funzione illustrativa, pragmatica e analitica, decisamente astorica e demitizzante. "Il Quinto Giorno" trascende l'affresco intimista e la diegesi storica per una narrazione polifonica che, seguendo diversi destini paralleli, propone una visione apocalittica (non piu` solo decadente) della società post-naturalista. Un film d'impatto drammatico sconvolgente arricchito da figure prime del cinema sudamericano come Ana Trujilo e Valery Valeria (transessuale anche quest'ultima).
Il regista trans-gender Venezuelano Maceo Gonzales posa in esclusiva per il sito "Tutttadonna" fuori dal cinema dove è stata proiettata l'anteprima del suo film
Altra generosa posa plastica del nostro regista vestito per l'occasione dal talentuoso stilista italiano "Gianrico Zoppecchiccino"La Transessuale Valery Valeria (a sinistra) posa per "Tutttadonna" con l'altra protagonista del film Ana Trujillo

Nessun commento: